Film, mostre, premi e ospiti: sono i giorni del Bif&st. La mappa completa
Letto: 7092 volte
venerdì 4 aprile 2014
Letto: 7092 volte
di Mina Barcone
Trecentotrentotto gli eventi in programma in vari cinema e teatri baresi, quattrocento gli ospiti attesi, tra i quali spicca il neo “oscar” Paolo Sorrentino, che terrà la prima delle "lezioni di cinema" domenica 6 Aprile alle ore 11.30.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Ogni anno il Bif&st è dedicato a un grande attore o regista del cinema italiano. Questa volta protagonista del festival sarà Gian Maria Volontè, al quale saranno dedicati retrospettive, dibattitti e una mostra aperta nel teatro Margherita. Anche il festival avrà una sua mostra fotografica allestita nella Sala Murat, attraverso la quale saranno ricordati e festeggiati i cinque anni della manifestazione.
«E’ il pubblico a darci ragione- spiega Felice Laudadio, direttore artistico del Bif&st-. Lo scorso anno sono state registrate 70.000 presenze per i 402 eventi in programma e quest'anno il fatto stesso di aver terminato in mezza giornata i 300 abbonamenti posti in vendita, ci fa capire e riflettere sull'importanza che questo festival di anno in anno acquista».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
La mappa completa del Bif&est
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita