di Mina Barcone

Film, mostre, premi e ospiti: sono i giorni del Bif&st. La mappa completa
BARI – Si parte con l’anteprima italiana assoluta di Noah, del regista Darren Aronofsky, record d’incassi negli Stati Uniti. Parliamo del Bif&st, il festival del cinema che sarà di scena a Bari per il quinto anno consecutivo (vedi foto galleria). La manifestazione aprirà i battenti sabato 5 aprile e li chiuderà il 12 aprile, con la serata finale e la proclamazione dei vincitori nel teatro Petruzzelli. Quel giorno sarà presente anche lo scrittore Andrea Camilleri, al quale verrà conferito il Premio Fellini per l'eccellenza artistica.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Trecentotrentotto gli eventi in programma in vari cinema e teatri baresi, quattrocento gli ospiti attesi, tra i quali spicca il neo “oscar” Paolo Sorrentino, che terrà la prima delle "lezioni di cinema" domenica 6 Aprile alle ore 11.30.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Ogni anno il Bif&st è dedicato a un grande attore o regista del cinema italiano. Questa volta protagonista del festival sarà Gian Maria Volontè, al quale saranno dedicati retrospettive, dibattitti e una mostra aperta nel teatro Margherita. Anche il festival avrà una sua mostra fotografica allestita nella Sala Murat, attraverso la quale saranno ricordati e festeggiati i cinque anni della manifestazione.  

«E’ il pubblico a darci ragione- spiega Felice Laudadio, direttore artistico del Bif&st-. Lo scorso anno sono state registrate 70.000 presenze per i 402 eventi in programma e quest'anno il fatto stesso di aver terminato in mezza giornata i 300 abbonamenti posti in vendita, ci fa capire e riflettere sull'importanza che questo festival di anno in anno acquista».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La mappa completa del Bif&est
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
La presentazione del programma del Bif&st nel teatro Margherita
La presentazione del programma del Bif&st nel teatro Margherita
Teatro Margherita- Mostra fotografica su Gian Maria Volontè
Teatro Margherita- Mostra fotografica su Gian Maria Volontè. Locandine
Sala Murat - Mostra fotografica sui 5 anni del Bif&st
Piazza del Ferrarse - Mostra fotografica sui 5 anni del Bif&st
Il Teatro Margherita e il Bif&st



Mina Barcone
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)