Bari, strage di pini in via Caldarola: «Abbattuti per realizzare una rotatoria»
Letto: 45487 volte
martedì 24 maggio 2016
Letto: 45487 volte
di Stefania Buono
Su Facebook Nicola Biancofiore, presidente della commissione sui Servizi Sociali del I Municipio, parla di «provvedimento necessario per la realizzazione della nuova viabilità». «D’altronde pianteremo nuovi alberi quando tutto sarà finito», ci riferiscono gli operai addetti alla distruzione.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Sarà, ma noi del resto tre anni fa lo avevamo scritto, quando avevamo parlato della realizzazione della pista ciclabile che, secondo i progetti, dovrebbe attraversare tutti i 4 chilometri di via Caldarola. In quell’occasione avevamo avvertito come il progetto stava subendo dei grossi rallentamenti a causa della presenza di pini che causano importanti rigonfiamenti del manto stradale. Un problema che però il Comune sembra aver risolto nel peggiore dei modi: abbattendo gli alberi. (Vedi galleria fotografica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Stefania Buono
Stefania Buono
I commenti
- Giuseppe - Ogni giorno su quella via ci sono incidenti specialmente all'altezza di via padre Kolbe, quindi è un peccato dirlo ma questa rotonda servirà molto anche se a discapito dei pini
- Monica - Giuseppe, ma che dici: frottole...
- Andre - Schifo, schifo, schifo! C'è anche da dire che chi a suo tempo è stato pagato per decidere che alberi piantare li, E' UN COGLIONE, perchè i pini sollevano l'asfalto! Ma se lo so io, perchè non lo sa chi era pagato per saperlo?!? Merda! Spreco di soldi nostri!
- antonio - E la soluzione quale dovrebbe essere? Rifare l'asfalto come sul resto di via Caldarola, rigonfiamenti inclusi? I pini non vanno bene a bordo strada, punto. Si sostituiscono con alberi compatibili, altro non si può fare.
- GIUSEPPE - Per Monica.... dico quello che vedo quando mi affaccio sul balcone di casa.... quindi anche a me mancherà la vista dei Pini