Amtab, 140 abbonamenti gratis per i dipendenti comunali
Letto: 4439 volte
lunedì 14 gennaio 2013
Letto: 4439 volte
di Vincenzo Drago
Il contratto di servizio tra Amtab e Comune prevede che quest'ultimo possa indennizzare l'azienda per agevolazioni tariffarie fino ad un massimo di 2,4 milioni di euro. Queste agevolazioni riguardano soprattutto categorie più deboli come studenti e invalidi, ma finiscono per includere anche soggetti in condizioni non certo svantaggiate, come i lavoratori della massima istituzione cittadina.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
A beneficiarne maggiormente è la segreteria generale di corso Vittorio Emanuele, che ha diritto a 29 tessere, seguita dalla ripartizione "infrastrutture, viabilità e opere pubbliche", alla quale ne spettano 19. Seguono la ripartizione "servizi demografici", con 8 abbonamenti, e le nove circoscrizioni, ciascuna delle quali ha disposizione cinque tagliandi. Il resto se lo dividono gli altri uffici sparsi per la città.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E per gli altri cittadini? Nessuna tessera gratis, anzi la giunta ha confermato per il 2013 i prezzi dell'anno scorso: confermati quindi gli aumenti che portarono nel febbraio scorso a un rincaro del 10% sui biglietti. Si pagheranno sempre 90 centesimi per un biglietto di corsa semplice, 1,50 euro se venduto a bordo. Il biglietto da 75 minuti costa un euro, quello da 100 minuti 1,20 euro, quello giornaliero 2,20 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita