di Barinedita

Bari, nella sede di Gelsorosso la presentazione ufficiale di ''Bari Vecchia Inedita''
BARI - Mercoledì 7 Giugno, alle ore 19.30, il direttore responsabile di Barinedita, Marco Montrone, presenterà il nuovo libro “BARI VECCHIA INEDITA” all'interno della sede della casa editrice Gelsorosso. 

L'ingresso (entrata in via Vallisa 78, a Bari) è libero, fino a esaurimento posti.

Interverranno:

Marco Montrone - giornalista e curatore del libro
Giancarlo Liuzzi - collaboratore di Barinedita
Federica Calabrese - archeologa
Francesco De Leo - fotografo professionista

Bari Vecchia Inedita (disponibile in tutte le librerie e online) celebra il centro storico del capoluogo pugliese: un mondo che raccoglie splendide chiese e caratteristici archi, grandiosi palazzi e piccole corti, vicoli strettissimi ed edicole veneratissime.

Nel volume, oltre agli aspetti folkloristici e leggendari, vengono descritti tutti, ma proprio tutti, i monumenti che arricchiscono la città vecchia. Corredato da numerose fotografie inedite, è diviso in quattro diversi itinerari che comprendono 60 “storie da visitare”. Si presenta quindi come una vera e propria guida, con tanto di mappe e indicazioni stradali e si pone l’obiettivo di condurre il lettore alla scoperta dei meandri della parte più antica di Bari.

Marco Montrone, giornalista professionista dal 2004, ha già curato i volumi “Bari inedita-La città rivelata” e “Bari inedita-Il mare e la sua città”, editi da Gelsorosso.

Nel 2012 ha fondato con l’imprenditore Giancarlo Di Paola la testata online Barinedita, della quale è direttore responsabile. Un giornale, quest’ultimo, il cui nome racchiude interamente il proprio obiettivo: far emergere la Bari nascosta, o per meglio dire inedita.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)