Liceo Flacco, ragazzi incappucciati disegnano svastiche: le foto
Letto: 10106 volte
martedì 3 settembre 2013
Letto: 10106 volte
di Mariangela Dicillo
Il tutto viene però immortalato con alcuni scatti di fotografia dal padre di uno degli studenti del liceo, che in quel momento era affacciato al balcone di un appartamento sito nelle vicinanze.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Su Facebook gli studenti del Flacco, venuti a conoscenza dell’atto, commentano immediatamente l’accaduto. «Che vergogna», «Che scempio», sono i giudizi dei ragazzi. Ma finita l’indignazione, scatta in loro la risposta, non violenta, ma costruttiva.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Antar afferma: «Penso che pulire o coprire non sia abbastanza. Mi piacerebbe far vedere che la loro ignoranza viene trasformata in arte, disegniamoci sopra dei murales».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Alcuni però non sono d’accordo e propongono di ripulire il tutto. Arnaldo, uno dei sostenitori di questa tesi dice: «Non si tratta di una tela dove usare la bomboletta, ma di un muro del Flacco, un muro esterno, dove è vietatissimo fare murales. Non credo che nessuno di noi abbia la voglia di fare qualcosa di illegale, soprattutto come risposta ad un’altra azione illegale». E poi conclude: «Riuniamoci, un pomeriggio, chi vuole, e puliamo quello schifo».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E mentre c’è chi propone di denunciare il tutto alla polizia, qualcun altro avverte: «A seconda di come viene orientata la svastica può assumere un significato diverso. Se inclinata verso sinistra rappresenta la dittatura nazista, se diritta rispetto al piano di disegno indica il sole nascente secondo i dogmi della religione indù. Quei ragazzi hanno disegnato male la loro svastica. Evidentemente, non capiscono nulla di simboli».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E non chiamateli ignoranti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Mariangela Dicillo
Mariangela Dicillo
I commenti
- Carlo - Piuttosto li chiamerei stronzi!