di Mina Barcone

Caserma Rossani, per il Comune è pericolante: fine dell'occupazione?
BARI - Avrà vita breve l'occupazione dell'ex Caserma Rossani, struttura che che dal primo febbraio è stata "ripopolata" dagli studenti e immigrati mandati via da Villa Roth. Oggi pomeriggio infatti i periti del Comune di Bari hanno dichiarato la Rossani "pericolante" e la polizia municipale ha affisso un'ordinanza firmata dal sindaco Emiliano all'entrata dell'immobile (vedi foto).

E' quindi presumibile che per ragioni di sicurezza la struttura possa essere sgomberata da un momento all'altro.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Gli occupanti però non ci stanno e hanno dichiarato il "presidio permanente". Rimarranno lì giorno e notte per evitare che le forze dell'ordine "occludano tutti gli accessi" , ponendo fine all'ennesimo tentativo di far vivere un centro sociale a Bari.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)