di Alessandra Anaclerio

Voragine in viale Unità d'Italia: ecco cosa c'è sotto la strada
BARI - Una voragine profonda più di due metri si è aperta ieri sera in viale Unità D'Italia, all'altezza di Largo Ciaia, nei pressi del centro della carreggiata, sulla corsia di marcia che porta verso largo 2 Giugno (vedi foto galleria). Dal manto stradale è possibile scorgere un vano di circa 15 mq.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

In un primo momento si era parlato della possibilità che lì sotto ci fosse una struttura medievale, addirittura una necropoli ebraica. Ma lo storico Sergio Chiaffarata tende a precisare: «Dal momento che è visibile una parete artificiale, è da escludere completamente l'ipotesi che si tratti della necropoli del Mons Judeorum, che comunque si trova non molto distante. E' probabile invece che questa voragine si sia aperta su una vecchia cantina, magari di qualche casa di contadini presente in quel punto negli anni 60, quando è nata viale Unità d'Italia».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Il traffico in quel punto è stato deviato. Entro oggi si procederà alla copertura del buco con del cemento.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Martedì sera - Immagine della voragine
Martedì sera - Immagine della voragine
Martedì sera - Immagine della voragine. Si scorge il vano di sotto
Mercoledì mattina - Immagine della voragine
Mercoledì mattina - Immagine della voragine



Scritto da

Lascia un commento
  • Flavio Orlando - A Bari viene scoperta una necropoli ebraica ogni volta che piove... xD
  • walter - o semplicemente dei tufi che si trovano sotto il manto stradale in tutta la città...


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)