Castellaneta, un festival del cinema nel paese di Rodolfo Valentino
Letto: 4380 volte
martedì 8 luglio 2014
Letto: 4380 volte
di Franco Sicuro
La location prescelta è quella del Palazzo Baronale, nel cuore del centro storico, con una vista mozzafiato sull'imponente gravina che da secoli difende la città. «Questo progetto nasce con la volontà soprattutto di valorizzare il nostro territorio, che riteniamo abbia delle potenzialità altissime», dice infatti una delle organizzatrici, Mariela Casamassima.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Peccato però che la rassegna parli poco pugliese, visto che dei 24 corti selezionati solo due provengono dalla Puglia: "Niente" di Alessandro Porzio di Sammichele di Bari e "Matilde" del bitontino Vito Palmieri. A loro va aggiunto anche Giulio Mastromauro di Molfetta che presenterà il videoclip "Nina - meno male che ci sei". Perché accanto al festival dei corti, ci sarà quello dei clip (18 quelli prescelti), oltre a una serie di workshop su video musicali, comunicazione web e fotografia.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
«La nostra scelta è stata volutamente internazionale - spiega Mariela - grazie al festival vogliamo fare in modo di far conoscere le bellezze della Puglia al resto del mondo. I 500 film che si sono iscritti al concorso provengono infatti da 3 continenti diversi: direi che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Franco Sicuro
Franco Sicuro