di Vincenzo Drago

A pezzi la targa commemorativa di Michele Fazio, 15enne ucciso dai clan
BARI - Atto vandalico o macabro gesto simbolico? È difficile interpretare cosa ci sia dietro il danneggiamento della targa dedicata a Michele Fazio, il 15enne barese ucciso per errore a Bari vecchia il 12 luglio 2001 durante una sparatoria tra clan criminali. L'insegna commemorativa è stata ritrovata in frantumi su un marciapiede del lungomare Imperatore Augusto, a poca distanza dai due campetti di calcio intitolati proprio allo sfortunato ragazzo. (Vedi foto galleria)


La foto dello scempio circola da un paio di giorni sui social network e in molti auspicano l'immediato ripristino della targa. Michele, ricordato ogni anno con una cerimonia in largo Amendoni, fu colpito alla testa da un proiettile vagante e diventò vittima involontaria della lotta tra le cosche Strisciuglio e Capriati. Dal 2013 il suo nome campeggia anche all'ingresso dell'aula magna del dipartimento di Agraria dell'Università di Bari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
La targa commemorativa di Michele Fazio in frantumi
Un primo piano dello sfortunato 15enne



Vincenzo Drago
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)