Bari, avvistati Diana e il suo asino: a piedi dalla Francia alla "scoperta" di Aldo Moro
Letto: 6581 volte
martedì 27 ottobre 2015
Letto: 6581 volte
di Alessia Schiavone
«Mi sono avvicinata e le ho chiesto chi fosse – scrive su Facebook la giovane sannicandrese Katia – e lei mi ha risposto: Diana Kennedy. Li ho capito che si trattava della fumettista tedesca residente in Francia che ha deciso mesi fa di partire dal suo paese per ripercorrere a piedi i luoghi che hanno segnato la vita di Aldo Moro. È stata una grande emozione conoscerla e parlarci, ma soprattutto vederla percorrere per poche centinaia di metri anche il nostro paese».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
In effetti su internet abbiamo avuto conferma di questa storia. Diana è una grande ammiratrice del politico italiano rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978, gli ha dedicato dei fumetti e a un certo punto ha deciso di intraprendere questo viaggio di 1.800 km per rendergli memoria e scoprire e conoscere da vicino il suo popolo e la sua terra. Così il 17 aprile è partita, accompagnata dal suo fido amico: l’asino Gamin.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Diana è arrivata a Bari, dove Moro si laureò in Giurisprudenza, ma la sua meta finale è Maglie, il paese in provincia di Lecce dove lo statista nacque nel 1916.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Alessia Schiavone
Alessia Schiavone
I commenti
- Filomena chimienti - Sicuramente e' da ammirare questa signora sicuramente ha dato piu' lei onore alla memoria di Aldo Moro con il suo viaggio itinerante che no noi italiani, tra l,altro sul caso Aldo Moro ci sono ancora troppo ombre