di Eva Signorile

"Andrà tutto bene": due fratellini tappezzano Bari con un messaggio di speranza
BARI - “Andrà tutto bene”. Ne sono convinti due ragazzini di Santo Spirito, che ieri pomeriggio hanno tappezzato il quartiere barese con decine di bigliettini che riportavano l’incoraggiante scritta. Un invito a non mollare in questi giorni di contagi, chiusure, malattie e tanta paura per il Coronavirus. Loro sono fratelli, si chiamano Swami e Salvatore e hanno rispettivamente 16 e 9 anni. (Vedi foto galleria)

«Su Facebook abbiamo visto che qualcuno si stava organizzando per mettere ai balconi e alle finestre il simbolo dell’arcobaleno in segno di speranza – ci dice la “grande” -,  così abbiamo deciso di fare anche noi qualcosa».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

I due hanno strappato dei fogli dai quaderni scolastici ora inutilizzati, ricavandone alcuni biglietti su cui hanno scritto, assieme a cuoricini e brillantini, la semplice ma incisiva frase “Andrà tutto bene”. Poi, accompagnati da papà e mamma, li hanno affissi all’ingresso dei giardinetti pubblici, sul muro del supermercato, sulla vetrina del bar o alla finestra del fioraio.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


«Hanno scelto di metterli vicino ai negozi perché sono consapevoli che saranno proprio i commercianti a pagare il prezzo più alto per l’epidemia – ci spiegano i genitori -. L’idea è stata loro: noi li abbiamo solo aiutati a metterla in pratica».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Perché in fondo è solo dai più piccoli, dalla loro gioia e dal loro “contagioso” sorriso, che può arrivare il coraggio per superare questo momento buio. Come dice Salvatore: «Noi siamo più forti del virus e torneremo a scuola, alle giostre nel parco e a giocare a pallone».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

(Vedi galleria fotografica)


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Andrà tutto bene”. Ne sono convinti due ragazzini di Santo Spirito, che ieri hanno tappezzato il quartiere barese con decine di bigliettini che riportavano l’incoraggiante scritta. Un invito a non mollare in questi giorni di paura per il Coronavirus. Loro sono fratelli, si chiamano Swami e Salvatore e hanno rispettivamente 16 e 9 anni
I due hanno strappato dei fogli dai quaderni scolastici ora inutilizzati, ricavandone alcuni biglietti su cui hanno scritto, assieme a cuoricini e brillantini, la semplice ma incisiva frase “Andrà tutto bene”
Poi, accompagnati da papà e mamma, li hanno affissi all’ingresso dei giardinetti pubblici...
...sul muro del supermercato, sulla vetrina del bar...
...o alla finestra del fioraio



Eva Signorile
Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)