Bari, alla Biblioteca Municipio 2 la presentazione del volume ''Guarire il pensiero''
Letto: 74 volte
marted́ 12 novembre 2024
Letto: 74 volte
di Comunicato Stampa
BARI - "Filosofia e metafisica del pensiero-Il discernimento giusto e la Via del Ragionamento": la conferenza si terrà il 22 Novembre 2024, alle ore 17:15, presso la Biblioteca "Municipio 2", Via Giovanni Colella, Bari - "Con il patrocinio del Municipio 2-Comune di Bari".
"Benché la vita coinvolga il nostro essere nella sua globalità, possiamo accorgerci che spesso esso ci sfugge dalle mani, volendo rivendicare la sua indipendenza e lasciandosi fagocitare dal mondo esterno. Infatti, se manca la presenza e la coscienza, il nostro essere diventa confusione e disordine.
La consapevolezza del pensiero porta al ragionamento chiaro ed una maggiore maestria di sé. La psicologia e la spiritualità dell'uomo trovano il loro equilibrio nel radicamento, in un pensiero vivo e destato, ma anche in un corpo curato e addestrato."
A cura di Alain Contaret, Ambasciatore di Pace, Difensore dei diritti Umani in seno alla CNU (Confederazione della Nazioni Umane Unite ( Global Intergovernmental Organization), Responsabile del Collegio Filosofico per la Salvaguardia del Patrimonio mondiale della Saggezza, autore del libro "Divina Filosofia" - "Addestramento alla Vita, Consapevolezza dell'Esistenza" - Edizioni Psiche2, e del libro "Omaggio agli Animali"- Edizioni Alvorada.
Per contatti: 3890504057 - Biblioteca: 0805772464