Letto: 1707 volte | Inserita: martedì 13 novembre 2018 | Visitatore: Miriam

Ho paura che il mio ragazzo prenda steroidi e anabolizzanti.  Mi aiuti a capire come accorgermene. Grazie

Deve imparare a "spiare" il suo ragazzo, controllando quello che può nascondere nel borsone della palestra. In genere la prima avvisaglia è la dieta esagerata per le proteine, in seguito il narcisismo: stare in posizione e provare piacere davanti allo specchio. L’eccessivo sviluppo muscolare non è mai un buon segno: non si diventa in modo naturale “Conan il barbaro” se i genitori sono persone normali.  Spesso l’uso di anabolizzanti determina una maggiore aggressività verbale e fisica. Poi naturalmente ci sono i controlli di laboratorio, ma è meglio agire prima con il dialogo.

Risponde

RICCARDO GUGLIELMI – Medico cardiologo sportivo Specialista in malattie dell’apparato cardiovascolare e cardioangiochirurgia, è stato Direttore della Cardiologia Ospedaliera “Luigi Colonna” del Policlinico di Bari e docente di cardiologia presso la Scuola di specializzazione in medicina dello Sport dell’Università di Bari.

Nome
Codice di controllo
Commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)