Serie B: Bari, a Palermo per dare l'assalto al secondo posto
Letto: 632 volte
mercoledì 18 gennaio 2023
Letto: 632 volte
di Redazione
Si tratta di una sfida davvero molto equilibrata e dall’esito altamente incerto, con gli esperti che tendono a non sbilanciarsi nettamente sul vincitore. C’è infatti disparità di giudizio anche tra i vari siti scommesse presi in esame da Sportytrader, con alcuni che ritengono i padroni di casa leggermente favoriti, mentre altri puntano sugli ospiti. Quel che è certo è che sarà una partita molto combattuta e delicata per la classifica, visto che mette in palio punti importantissimi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Partiamo ovviamente dagli ospiti. Il Bari ha aperto il girone di ritorno nel migliore dei modi, schiantando il Parma di Fabio Pecchia con un secco 4-0, grazie soprattutto a uno scatenato Walid Cheddira. L’attaccante marocchino è rientrato dal Mondiale in una condizione mentale strepitosa, anche per via della semifinale raggiunta dalla propria nazionale. Una sua doppietta ha spianato la strada alla sua squadra contro i crociati. I biancorossi ora possono anche vantare il miglior attacco del campionato con ben 34 reti messe a segno, a fronte di sole 19 subite.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Gli uomini di Mignani sono quelli che hanno fatto meglio in trasferta (19 punti) insieme a Genoa e Reggina, ma sono gli unici ad aver perso una sola sfida lontano dalle mura amiche da inizio stagione. Il Bari è però anche la squadra che ha pareggiato di più nella serie cadetta, con ben 9 segni X in 20 gare giocate. Un successo potrebbe lanciare ulteriormente questa formazione, che da neopromossa sta facendo cose veramente ammirevoli.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Passiamo quindi al Palermo, squadra da non sottovalutare assolutamente. I rosanero non hanno mai perso nelle ultime sei partite disputate, anche se le vittorie della serie positiva sono state solo due, con quattro pareggi. La scorsa settimana è arrivato proprio un pari nel pirotecnico 3-3 al Curi contro il Perugia, grazie alla rimonta completata nel finale con la rete del solito Matteo Brunori, arrivato già a quota 10 reti. Gli uomini di Eugenio Corini sono a metà classifica e hanno bisogno di vittorie per avvicinare la zona playoff.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il bilancio dei precedenti è di poco a favore del Palermo, che ha avuto la meglio in 7 confronti, contro i 5 ottenuti dal Bari. Tuttavia, negli ultimi scontri diretti ci sono stati numerosi pareggi (ben 5 su 6). Anche all’andata al San Nicola è finita in parità: 1-1. I rosanero avevano chiuso in vantaggio la prima frazione con la rete di Nicola Valente, poi nella ripresa i pugliesi hanno rimesso in equilibrio il punteggio con il solito Cheddira.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Considerando che la squadra di Mignani è quella che ha pareggiato di più, e che il Palermo arriva da quattro pari nelle ultime cinque gare, il segno X potrebbe essere una soluzione molto interessante sulla quale puntare. A entrambe le compagini infatti potrebbe l’idea di non perdere.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Passiamo alle probabili formazioni di Palermo-Bari. Mister Corini non si scosterà dal suo 3-5-2, con Pigliacelli tra i pali e con il terzetto arretrato formato da Mateju, Nedelcearu e Marconi. In mezzo al campo Gomes, Segre e Saric, mentre sigli esterni Valente e Sala. In attacco Di Mariano al fianco del bomber Brunori. Linea a quattro invece per il Baro di Mignani, formata da Dorval, Di Cesare, Vicari e Mazzotta, a coprire la porta di Caprile. Solito centrocampo a rombo con Maiello davanti alla difesa e Maita e Benedetti ai suoi lati, mentre Folorunsho agirà alle spalle di Cheddira e Ceter.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric, Sla; Brunori, Di Mariano. All.: Corini.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Ceter, Cheddira. All.: Mignani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita