Terlizzi, quarto ''Festival per la legalità'' nella Pinacoteca De Napoli
TERLIZZI - Dal 16 al 23 luglio la Pinacoteca De Napoli di Terlizzi ospita la quarta edizione del "Festival per la legalità", una serie di quattro incontri con personalità delle istituzioni e della società civile incentrati su cultura, etica, lavoro e legalità. Il programma prevede:
16/7, ore 20.30: “Eroi Borghesi – Testimonianze”, con Daniela Marcone (vicepresidente di Libera), Sabrina Matrangola (figlia della vittima di mafia Renata Fonte) e don Marcello Cozzi (componente della segreteria nazionale di Libera). Modera Emanuela Fumarola con l'intervento di Pinuccio.
17/7, ore 20.30: “Etica del Lavoro in un Sud Senza Lavoro”, con Pasquale Natuzzi (imprenditore), Domenico Favuzzi (Confindustria Puglia), Giovanni Ricchiuti (presidente di Pax Christi) e Giuseppe Gesmundo (segretario generale di Cgil Puglia). Modera Francesco Giorgino.
18/7, ore 20.30: “La certezza legale: meno leggi, più legge”, con Rosaria Capacchione (senatrice Pd), Andrea Purgatori (giornalista dell'Huffington Post Italia) e Alessandro Cobianchi (referente di Libera Puglia). Modera Donatella Azzone.
23/7, ore 20.30: Andrea Gratteri, Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, presenta il suo ultimo libro, "Oro bianco". Interviene anche Roberto Rossi, Sostituto procuratore aggiunto della Repubblica della Direzione distrettuale antimafia di Bari. Modera Leonardo Zellino.
Ingresso gratuito
Indirizzo: corso Dante, 9
Contatti: 3409011669 - evento Facebook

 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)