di Comunicato Stampa di Pro Loco Rutigliano

Rutigliano, per il ''Minerva Festival'' Buonocore, Servillo e Barbieri in concerto gratuito
RUTIGLIANO - Gran finale del Minerva Festival promosso dalla Pro Loco Rutigliano con il sostegno del Comune di Rutigliano e della Regione Puglia: tre serate all’insegna del Jazz con grandi artisti della musica italiana in Piazza Colamussi, nel Borgo Antico di Rutigliano, con inizio alle ore 21 e ingresso libero.
 
Venerdì 1 Settembre, in concerto Nino Buonocore:artista che ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana dagli anni ’80 in poi, rivisita a Rutigliano il suo repertorio in chiave jazz. Brani quali Scrivimi, Rosanna (Sanremo 1987) e Abitudini, solo per citarne alcuni, ormai divenuti classici della musica italiana, vengono riarrangiati e impreziositi dalle improvvisazioni solistiche e dalle divagazioni più libere del jazz.
Sabato 2 Settembre sarà la volta di Peppe Servillo,cantante degli Avion Travel con cui vinse il Festival di Sanremo del 2000 con la canzone Sentimento, propone a Rutigliano il suo omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana: una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di che va da Raffaele Viviani fino a Renato Carosone.

Domenica 3 Settembre, chiusura con il concerto di Joe Barbieri, uno dei più apprezzati autori e musicisti italiani che in carriera ha calcato alcuni tra i palchi più prestigiosi del pianeta e ha collaborato, tra gli altri, con Omara Portuondo, Pino Daniele, Stacey Kent, Jorge Drexler, Hamilton De Holanda, Jaques Morelenbaum e Luz Casal. Il concerto di Rutigliano celebra i 30 anni di matrimonio tra Joe Barbieri e la musica, grazie alla felice intuizione di Pino Daniele che nel 1993 scoprì l’allora diciottenne Joe, facendolo esordire nel mondo dello spettacolo.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)