Bari, riapre al pubblico il Palazzo dell'Acquedotto: ogni weekend visite guidate
BARI - Sabato 10 novembre alle 10 il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese riapre ufficialmente al pubblico e sarà visitabile tutti i fine settimana, previa prenotazione, dalle 10 alle 12.
E’possibile effettuare le visite solo il sabato e la domenica mattina su prenotazione, divise in due turni: il primo dalle 10 alle 11 e il secondo dalle 11 alle 12. 
Le prenotazioni devono pervenire compilando l’apposito modulo on line entro il giovedì precedente il sabato o la domenica prescelti. La prenotazione può essere considerata valida solo dopo aver ricevuto e-mail di conferma.
L'edificio, fino al 2 dicembre, ospiterà inoltre la mostra fotografica “Serbatoi d’acqua” dell’artista viennese Ingrid Simon, ideata e realizzata da Anna Gambatesa in collaborazione con Pietro Marino e la Galleria Misia Arte, per il Fondo Ambiente Italia nelle giornate FAI d’autunno 2018. In mostra ci saranno  ritratti di serbatoi d’acqua immortalati lungo la rete idrica dell’Acquedotto Pugliese; un percorso tra immagini in bianco e nero, leggero e fluido come l’acqua sulle torri d’acqua del nostro territorio, le costruzioni risalenti al secolo scorso, alcune delle quali ancora oggi utilizzate. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile durante gli orari di apertura del Palazzo, al termine di ogni percorso guidato. Su richiesta, è possibile organizzare un incontro domenicale con l’artista.



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)