di Comunicato Stampa di Collettivo Magnitudo

Bari, ''Crepuscolaria'': all'Orto Urbano lo spettacolo di Halloween tra riti e tradizioni
BARI - I celti lo chiamavano Samhain (leggasi “Sowen”), in Centro America celebrano El Dia de los Muertos, negli USA è noto come Halloween.
Il 31 ottobre è una ricorrenza da sempre intrisa di magia e mistero: è il momento di arare e vendemmiare ma soprattutto di onorare e di riconciliarsi con gli spiriti del passato e del presente attraverso storie e leggende.
 
Nel solco di questa tradizione, il Collettivo Magnitudopresenterà lunedì 31 ottobre alle ore 19:30 all'interno dell'Orto Urbano Campagneros a Bari lo spettacolo “Crepuscolaria - celebrando la notte degli spiriti”, una performance di teatro e musica in forma itinerante che prevede l'interazione e la partecipazione attiva del pubblico. 
 
Crepuscolaria fa parte del progetto artistico denominato "Ciclica", dedicato ai cicli naturali con l’obiettivo di condividere e recuperare tradizioni e riti antichissimi che accomunano tutti i popoli e le culture. Per la sua natura festosa e partecipata, lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia. 
 
Il cast artistico è composto dagli attori Isabella Ragno, Francesco Tammacco e Marco Sallustio, mentre ad allietare con musiche celtiche e ancestrali ci saranno Pantaleo Annese, Davide Cappiello e Giulia Rucci. Ideazione, drammaturgia e organizzazione sono a cura di Enrica del Rosso. 
 
La serata, ad ingresso gratuito su prenotazione, si inserisce tra gli eventi del Progetto Nestos, organizzato e gestito dalla Cooperativa Operamica e dalle Associazioni Arti Sinespazio 3.0 e Collettivo Magnitudo e sostenuto dal Comune di Bari tramite l’Avviso Pubblico “Urbis”. 
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
 
Evento Facebook: https://fb.me/e/2zXh1sBAs
Whatsapp 3402286978 - email magnitudoarte@gmail.com
_______________________



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)