di Comunicato Stampa

Al via il Carnevale di Polignano a Mare: si parte con la sfilata dei carri
POLIGNANO A MARE - Torna la ventesima edizione del Carnevale di Meravigliosa Maschera Polignanese, che si terrà il 23 febbraio, il 2 e 4 marzo 2025 a Polignano a Mare. Ancora una volta, tante iniziative e incredibili novità nel Carnevale di Polignano a Mare. Il comico barese Daniele Condotta e il ballerino Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023, i grandi ospiti della manifestazione. L’evento è patrocinato dal Comune di Polignano e Puglia Promozione #WeareinPuglia.

I soci di Meravigliosa Maschera Polignanese sono da mesi al lavoro per la creazione e l’allestimento dei carri della nuova edizione: l’evento prenderà il via il 23 febbraio alle ore 15, per la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale. Punto di partenza a Polignano a Mare sarà piazza Papa Giovanni Paolo II: da qui prenderà il via la sfilata dei carri di Carnevale per poi procedere per le strade principali della città. 

La sfilata dei carri, accompagnata da musica e animazione per adulti e bambini, proseguirà poi in via Martiri di Dogali e in via Pompeo Sarnelli, per raggiungere piazza Sant’Antonio e a sua volta rifare lo stesso percorso di ritorno all’inverso.

Bambini, giovani e adulti avranno l’opportunità di divertirsi all’insegna della tradizione di una manifestazione da decenni attesa a Polignano a Mare. Sì, perché se Meravigliosa Maschera ha ereditato questa sentita manifestazione, è anche vero che la tradizione degli eventi di Carnevale a Polignano è ben antecedente i 20 anni di Meravigliosa Maschera. Una tradizione che sussegue di anno in anno, di generazione in generazione.

Secondo appuntamento previsto invece per domenica 2 marzo: la sfilata si terrà in questo caso sia di mattina che di pomeriggio, dalle 10 alle 14 per poi riprendere dalle 15.30. A seguire, piazza Aldo Moro ospiterà l’attesa serata evento, presentata da Michele Serripierri e Tina Raucci, con tanti ospiti a sorpresa. Un’occasione per ballare a ritmo di musica, ma anche divertirsi e vivere la leggerezza del Carnevale. Special guest della serata evento del 2 marzo sarà il comico barese Daniele Condotta, che alle 19 porterà sul palco di Polignano a Mare il suo indistinguibile stile e le sue gag. 

Grande evento ancora, martedì 4 marzo, con l’inedita sfilata dei carri di Carnevale dal pomeriggio. La grande festa, che celebra i 20 anni della manifestazione di Meravigliosa Maschera Polignanese, si concluderà poi con la serata evento che vedrà protagonisti Mattia Zenzola e la scuola di danza Nibe, di Nico Benedetti. Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023, continua ad essere un ballerino molto amato dal pubblico televisivo di giovani e adulti. Da Amici di Maria De Filippi fino al musical “Mare Fuori” la sua carriera artistica è pienamente promettente e in discesa.

Anche la ventesima edizione del Carnevale di Meravigliosa Maschera si prospetta un calderone di incredibili sorprese e novità. Ulteriori dettagli verranno resi noti in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, giovedì 20 febbraio alle 10.30 nella sala consiliare del Comune di Polignano a Mare. Tutto è pronto per la felicità di chi ogni anno attende l’evento. Ancora una volta, la ventesima. 



Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)