Bitonto Calcio a 5: alla scoperta delle leonesse

C’è una squadra di calcio pugliese sul tetto d’Europa. È il Bitonto Calcio a 5 che il 21 dicembre scorso ha conquistato la Futsal Women’s European Champions, ovvero la Champions League del futsal femminile. La squadra neroverde ha trionfato nel torneo tra le sei formazioni migliori del continente che quest’anno si è svolto al PalaFlorio di Bari. L’atto finale non ha avuto storia: 8-0 per le bitontine contro le polacche del Rekord Bielsko Biała, un successo che ha permesso di portare per la seconda volta la “coppa dei campioni” in Italia dopo il trionfo di Falconara nel 2022.

Abbiamo così deciso di andare a conoscere le leonesse per raccontare la loro storia. Le abbiamo incontrate durante un allenamento al PalaPansini di Giovinazzo, dove disputano gli incontri interni dal 2021 (foto di Rafael La Perna)

Dove: Bari

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)