Il Beach Volley a Bari

Se un tempo era il fratello minore della pallavolo, oggi sta spopolando grazie alla sua capacità di coinvolgere in egual modo uomini e donne, giovanissimi e adulti, atleti più esperti e dilettanti alle prime armi. Parliamo del beach volley, sport nato sulle spiagge della California nei primi decenni del 900 e divenuto disciplina olimpica nel 1996.

Anche a Bari il “beach” si sta ritagliando il suo spazio ed oggi si può parlare di una vera e propria passione che ha investito il capoluogo pugliese. In città si contano infatti oltre 30 campi, frequentatissimi da gruppi di amici che hanno scelto schiacciate e bagher sulla sabbia come occasione di divertimento. E da qualche anno esiste anche un’associazione sportiva che pratica lo sport a livello agonistico nei campionati nazionali: la Beach Volley Universe Bari.

Nata a maggio 2021 dall’incontro tra Emanuele Aldini e Lino Loconte (ex giocatore di basket il primo ed ex pallavolista il secondo), la compagine si allena sui campi dell’Olimpic Center di Japigia. Siamo andati a trovarla (foto di Fabio Voglioso)
 

Dove: Bari

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)