Now You See Me: cast stellare e film avvincente. Peccato per il finale
Letto: 5976 volte
martedì 16 luglio 2013
Letto: 5976 volte
di Sabrina Raeli
Quattro maghi di strada sconosciuti o quasi l’uno all’altro, sono riuniti da un personaggio ignoto che invia loro una carta dei tarocchi con dietro un indirizzo. Lo sconosciuto non si presenta all’appuntamento ma lascia ai quattro delle istruzioni precise.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Daniel Atlas (Jesse Eisemberg) è un mago delle carte, Merritt McKinney (Woody Harrelson) è un ipnotista, Henley Reeves (Isla Fisher) un illusionista, Jack Wilder (Dave Franco) è un mago di strada che usa dei trucchi di magia per truffare i malcapitati spettatori.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Insieme sono i “quattro cavalieri”, uniti dal motto “Avvicinatevi, perché più credete di vedere più sarà facile ingannarvi” e un anno dopo, su un palco di Las Vegas concludono lo spettacolo rapinando una banca e regalando l’intero ammontare al pubblico. In quello che sembra il più grande trucco di magia della storia nulla è lasciato al caso.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Braccati dall’FBI e da Thaddeus Bradley (Morgan Freeman), il conduttore di un programma in cui i trucchi degli illusionisti vengono svelati, i cavalieri dovranno destreggiarsi in uno scontro all’ultima illusione.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Cast stellare per un film accattivante e ricco di colpi di scena. Questi super tecnologici Robin Hood, che a colpi di illusioni tentano di riequilibrare la disparità sociale, conquistano il pubblico anche grazie a una buona sceneggiatura e agli indovinati effetti speciali. L’epilogo lascia tuttavia un po’ di amaro in bocca: seppure inaspettato, si esaurisce troppo rapidamente senza lasciare allo spettatore il tempo di assaporarlo fino in fondo. Si ha quasi la sensazione che il regista abbia esaurito la pellicola a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Sabrina Raeli
Sabrina Raeli