Bari, al semaforo c'è l'allegro giocoliere Hannes: video
Letto: 4860 volte
lunedì 12 gennaio 2015
Letto: 4860 volte
di Salvatore Schirone e Mina Barcone
Lo incontriamo a Bari in viale Unità d'Italia, angolo via Alessandro Volta. Accento straniero e lunghi dreads biondi, sfrutta gli incroci stradali come "palco" per esibire numeri spettacolari con il suo fedele bastone davanti alle auto ferme nel traffico. (Vedi video)
Sorride alle nostre domande e ci dice: «Sono un giocoliere. Faccio il mio show e chi vuole mi dà qualcosa». Vorremo chiedergli altro, ma il semaforo nel frattempo è diventato di nuovo verde. «Ti vedremo ancora?», gli gridiamo. E lui risponde: «Non so, domani parto».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Solo una meteora o è l'inizio di un nuovo modo di "vivere" il semaforo? Sarebbe bello non essere accerchiati ogni volta da mendicanti sfruttati dalla malavita, da inutili venditori di fazzolettini e pulitori di vetri insistenti. Sarebbe bello essere finalmente allietati tra un incrocio e l'altro dalla spensieratezza di artisti di strada come Hannes.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
L'esibizione di Hannes in viale Unità D'Italia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita