di Barinedita

Il
LECCE – “Il grande cuore degli ulivi di Puglia”. Non si poteva scegliere nome più appropriato per il miracolo della natura fotografato a Scorrano, in provincia di Lecce. Autore dello scatto è il magliese Giovanni Enriquez, che nei giorni scorsi passeggiando per le campagne salentine si è trovato di fronte a un albero molto particolare: un ulivo secolare al cui centro del tronco si trovava incastonato un vero e proprio cuore.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Dopo quindi l’ulivo “pensante” (le cui foto nel marzo scorso fecero il giro dell’Europa), in Puglia è stato trovato anche quello “innamorato”. C'è chi pensa che gli ulivi siano creature vive, anime che sorvegliano la terra pugliese da secoli e secoli. Ammirando questi scatti è difficile dar loro torto.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


* con la collaborazione di Eva Signorile


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento
  • Carlo Zambon - e nemmeno di questo si conosce la posizione?


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)