Bari, cane trafitto da centinaia di piombini: in foto la terrificante radiografia
Letto: 4101 volte
lunedì 11 febbraio 2019
Letto: 4101 volte
di Eva Signorile
L’animale, una femmina di taglia media a cui è stato dato non a caso il nome di “Carabina”, è stato trovato ferito in strada Pezze del Sole, a Bari, il 16 gennaio scorso. «L'abbiamo portata subito nella clinica veterinaria Einaudi, che è aperta 24 ore su 24 – racconta Patrizia Giaquinto, responsabile del Canile sanitario – e quando abbiamo visto il risultato degli esami siamo rimasti allibiti».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Carabina è stata infatti letteralmente “impallinata” da centinaia di piombini, il che escluderebbe l’ipotesi di un errore, di un tiro partito per sbaglio. Del resto le hanno sparato anche sul muso e sulla testa, fino a renderla purtroppo cieca. Sottoposta alle dovute cure e a ben due operazioni, la cagna non è più in pericolo di vita e rimarrà per almeno due mesi sotto osservazione, perché c’è sempre il rischio di un’infezione.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
«Purtroppo, la Puglia è “terra di nessuno” per quanto riguarda i cani – commenta amareggiata Patrizia -. Abbiamo la maglia nera per il randagismo, i canili comunali sono pochi e il rispetto per gli animali è nullo: questo non è neanche il caso più brutto che ci sia capitato di vedere».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Per fortuna Carabina è stata salvata, ora però è in cerca di una famiglia che la adotti: la speranza è che le venga regalato quell'amore che finora non ha potuto conoscere nell'essere umano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
I commenti
- LUIGI - la cattiveria dell'essere umano è sempre piu' feroce quando ha di fronte qualcuno (uomo o animale) che non possa difendersi. Questa vigliaccheria fa di quello che alcuni chiamano essere umano un vile rifiuto sociale. Gli auguro che qualcuno gli ritorni al quadrato la violenza dispensata....