San Nicola e biglietti gratis: l'accordo con il Comune continua a non parlare chiaro
Letto: 5794 volte
giovedģ 4 ottobre 2012
Letto: 5794 volte
di Vincenzo Drago
L'articolo 17 della concessione obbliga infatti la società dei Matarrese "a riservare parte della tribuna d’onore alle personalità indicate nell’elenco redatto dalla civica amministrazione di concerto con la Prefettura e a consentire l’accesso alle stesse in occasione di ogni evento sportivo e non". Stando al documento, dunque, chiunque faccia parte di questa lista, politici e non, potrebbe entrare allo stadio senza pagare un euro. Il termine "personalità" vuol dire tutto e non vuol dire niente: anche un consigliere comunale puo' essere definita una "personalità".Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Quel che è strano è anche la mancanza di un limite al numero degli ingressi "liberi", che quindi in teoria potrebbero essere anche maggiori dei 150 inzialmente previsti. Semplice dimenticanza? Per ora in Comune sembra prevalere, almeno a parole, la linea "anti-casta". «Abbiamo deciso di non richiedere più biglietti omaggio, né per il consiglio, né per la giunta», ha nuovamente assicurato l'assessore allo sport, Elio Sannicandro.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Un annuncio simile lo aveva già fatto ad agosto, poco prima della firma del contratto. Ma alla conclusione dell'accordo, i biglietti gratis per il Comune saltarono fuori ugualmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita