di Carlo Maurantonio

Bari, dopo 32 anni chiude un tempio del calcetto: il Green Park di via Fanelli
BARI – È uno dei più “antichi” impianti di calcetto della città: attivo dal 1986, prima con il nome di “Club Paradiso” e poi con quello di “Green Park”. Ma dal 30 maggio scorso il centro sportivo barese è in fase di smantellamento: è stato infatti chiuso dopo 32 anni di storia. 

Se si passa da via Fanelli ciò che si può notare è il cancello serrato della struttura da cui si intravedono porte smontate, recinzioni arrotolate per terra e spogliatoi disfatti. «Purtroppo è scaduto il contratto di affitto del suolo su cui sorgono i campi: appartiene ad alcuni preti che non hanno voluto rinnovare l'accordo», ci dice sconsolato Gianni Caffaro, il 58enne proprietario.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


Ma per questo “tempio dell’erba sintetica” forse non è giunta la fine. Gianni vorrebbe infatti riaprirlo, sempre in via Fanelli ma 500 metri più avanti in direzione Valenzano. «Ce la faremo – afferma risoluto – entro l’anno voglio rivedere i baresi sfidarsi a suon di tiri e gol in quello che chiamerò “Green Park 2”».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Immagine di: Antonio Caradonna


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)