Bari - Sion, cancellato l'articolo contestato del giornale svizzero
Letto: 3510 volte
mercoledģ 23 gennaio 2013
Letto: 3510 volte
di Vincenzo Drago
Tutto è partito dal resoconto del giornale elevetico sul match di sabato scorso tra i galletti e il Sion, squadra che milita nella massima serie svizzera. «I giornalisti locali consigliano di non lasciare nulla nelle auto, qui rompono i vetri anche per prendere il taccuino», racconta l'inviato giunto sul campo sintetico del quartiere San Pio «quartiere famoso per le rapine».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Mezze verità, certo, che presto si trasformano in luoghi comuni. Bari è addirittura «porto naturale della 'ndrangheta» secondo il cronista, che forse confonde la Puglia con la Calabria, dove stasera il Sion proseguirà la sua preparazione affrontando il Cosenza. E se la prende con l'arbitro, «vecchio e ubriaco», come lascia intendere il contestato articolista di Blick.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Mentre a Bari si mobilita persino il sindaco, a Sion, poco più di 30mila anime tra i monti del Canton Vallese, ci si preoccupa più della forma dei calciatori locali. In pochi sembrano aver abboccato alla provocazione: «Perchè giocare lì, se tutti sono contro di noi?», si chiede un fan sulla pagina Facebook della società. Ma è un caso isolato. «Un pubblico entusiasta, più di mille persone», scrivono dall'Fc Sion, lasciando in fuorigioco altre eventuali polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
I commenti
- maspiąs - capisco e condivido la vostra indignazione, ma invece di parlare di "svizzeri" e "madri svizzere" come fa il sindaco barese, fareste meglio a informare che il geniale autore dell'articolo ha un nome 100% pugliese: Inguscio