di Redazione

Come entrare in un altro account Gmail
Al giorno d’oggi le email restano uno degli strumenti più importanti nel mondo lavorativo e le motivazioni sono presto dette: versatilità, velocità, completezza, formalità sono tutte caratteristiche dei messaggi.

Gmail è il provider più popolare in circolazione ed è per questo che tanti si chiedono come accedere a Gmail da altro dispositivo.

Gmail è una piattaforma sicura?

Da un punto di vista prettamente tecnico Gmail offre un livello di sicurezza tutto fuorché banale. I dati presenti all’interno di Gmail sono crittografati attraverso un sistema a 128 bit e comunicati attraverso i server di Google attraverso un transport layer utilizzato come sistema di riferimento nell’industria informatica.

Paroloni a parte significa che Google è mediamente molto sicuro e che è una piattaforma in grado di soddisfare anche gli utenti più smaliziati dal punto di vista della sicurezza. Esistono comunque metodi per intercettare il contenuto delle email, questo è chiaro, ma questi sono solitamente a disposizione di hacker.

Nell’articolo di oggi, nello specifico, non parliamo di “come hackerare google” bensì parliamo di come entrare in un altro account Gmail attraverso un sistema alla portata di tutti per competenze tecniche e potenza informatica. Il metodo in questione è conveniente, funzionale e sopratutto efficace da plurimi punti di vista.

Entrare account Gmail altrui grazie a eyeZy

Nel mondo esistono applicazioni appartenenti al mondo del monitoraggio che permettono ad un utente di entrare in possesso di credenziali d’accesso in maniera veloce e sicura. Questo vale anche per le credenziali di accesso che permettono di entrare in Gmail con semplicità. Ecco il momento giusto per parlare di eyeZy.

Come fa eyeZy a permettere ad una persona di ottenere l’accesso ad un altro account Gmail? La risposta è semplice: grazie al keylogger. Questa app è un ottimo Android keylogger o iPhone. Quest’ultimo non è altro uno strumento che registra qualsiasi cosa venga digitata sulla tastiera del dispositivo, permettendo ad un utente di conoscere le credenziali; ecco come fare.
  • Scegli li piano d’abbonamento: eyeZy offre piani d’abbonamento di durata crescente.
  • Installa eyeZy: l’installazione va effettuata sul dispositivo da monitorare.
  • Accedi alla dashboard online: è possibile accedere da remoto alla dashboard online.
  • Accedere al registro del keylogger: qui sarà possibile trovare le parole digitate nel corso dell’utilizzo del dispositivo divise secondo necessità.

Che soluzioni alternative esistono?

Se accedi Gmail altro account senza applicazioni spia su cosa puntare? Se preferisci percorrere la strada difficile in questi casi è bene sapere che i sistemi di sicurezza di Gmail non si possono aggirare direttamente, bensì conviene sfruttare le debolezze dei sistemi con cui un utente accede al servizio.


Un perfetto esempio potrebbe essere quello di scoprire le credenziali d’accesso usando a proprio vantaggio il gestore di password integrato nei browser. In questo caso serve avere fisicamente accesso allo smartphone o al PC in cui è presente il browser usato dal proprietario dell’account, a patto che non siano presenti ulteriori password.

Altra tecnica, stavolta più difficile, con cui entrare in Gmail con altro account è attraverso il packet sniffing. Questa tecnica permette di intercettare la comunicazione tra due dispositivi informatici, permettendo quindi di mettere le mani sulle credenziali d’accesso. Portare a termine questo genere di operazioni è però davvero difficile, specie se non si mastica l’informatica.

L’ultima alternativa è attraverso le classiche tecniche usate nel phishing: ingegneria sociale, creazione di finte pagine web e programmazione a basso livello per ingannare il prossimo ad inserire le sue credenziali in un sito che sembra Gmail senza esserlo; una pratica davvero alla portata di pochi utenti con notevoli skill.

Conclusione

Entrare in Gmail con un altro account è davvero difficile senza una montagna di conoscenze tecniche, fortunatamente esistono applicazioni spia come eyeZy che permettono di rendere la cosa più semplice se si sa come muoversi. In questa maniera ottenere le credenziali d’accesso diventa più una questione di pazienza che di fortuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)