Quali sono le fasi di applicazione e manutenzione delle extension per ciglia
Letto: 88 volte
lunedì 7 ottobre 2024
di ARTICOLO SPONSORIZZATO
Se ti stai chiedendo cosa comporti l'applicazione delle extension per ciglia e come mantenerle per ottenere risultati ottimali, ecco le fasi essenziali da seguire.
Scelta delle extension in base alla fisionomia
Contrariamente alla credenza comune che le extension per ciglia siano adatte a tutti, è fondamentale sceglierle correttamente. Di solito, il tecnico ti suggerisce quale tipo di ciglia ti valorizza di più, tenendo conto della forma e delle dimensioni degli occhi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Ad esempio, le donne con occhi piccoli non hanno bisogno di ciglia troppo folte, perché l’effetto non risulterebbe naturale. Lo specialista raccomanderà le extension perfette considerando tutte le caratteristiche del tuo viso.
Rimozione del trucco dagli occhi
Il processo di applicazione delle extension inizia con la rimozione completa del trucco dagli occhi, indipendentemente dal fatto che tu abbia usato o meno prodotti per il make-up. Il tecnico sceglierà uno struccante a base d’acqua, evitando quelli oleosi che potrebbero compromettere l'adesione della colla.
Inoltre, possono essere utilizzate soluzioni preparatorie come schiume per la pulizia delle ciglia naturali o primer che rimuovono il sebo prima dell’applicazione delle extension. Le palpebre mobili e le ciglia naturali devono essere pulite per eliminare qualsiasi impurità.
Applicazione dei cerotti protettivi
Dopo la pulizia delle ciglia e delle palpebre, il tecnico applicherà dei cerotti protettivi sulle ciglia inferiori. Questi servono a evitare che le ciglia inferiori si attacchino a quelle superiori durante la procedura.
Inizio dell'applicazione e utilizzo della pinzetta speciale
Dopo aver applicato i cerotti, il tecnico procede con l’applicazione delle extension per ciglia. Usando una pinzetta speciale, separa le ciglia naturali e aggiunge le extension, immergendole prima nell'adesivo. Le extension vengono attaccate il più vicino possibile alla palpebra.
Devi sapere che le extension devono essere tenute nella pinzetta per alcuni secondi, fino a quando l'adesivo non si asciuga. La procedura dura tra i 60 e i 90 minuti, dopo di che i cerotti vengono rimossi e le extension pettinate. A questo punto, si può vedere il risultato finale.
Cura delle ciglia nelle 48 ore successive all'applicazione
Dopo l'applicazione, la cura delle extension deve continuare a casa. Per almeno 48 ore, è importante evitare il contatto con l'acqua, affinché l'adesivo non si sciolga. Sarebbe meglio evitare docce calde e saune per lo stesso motivo.
Inoltre, cerca di non applicare trucco sugli occhi, come ombretti o eyeliner. Evita struccanti oleosi, che potrebbero dissolvere l'adesivo, facendo cadere le ciglia.
Lava e pulisci le ciglia delicatamente dopo 48 ore dall'applicazione
Dopo le prime 48 ore, è consigliabile pulire delicatamente le ciglia, soprattutto se utilizzi il trucco. I residui possono accumularsi alla radice delle ciglia naturali, quindi devono essere rimossi.
La mancanza di detersione può causare allergie o sensibilità nella zona degli occhi.
Pettina quotidianamente le extension per ciglia
Un'altra parte della manutenzione consiste nel pettinare le ciglia ogni giorno. Usa uno spazzolino in silicone e pettina delicatamente le ciglia completamente asciutte. Per mantenerne l'aspetto estetico, evita di tirare le ciglia e cerca di non strofinare gli occhi energicamente.
Effettua regolarmente la manutenzione delle extension
Anche se desideri mantenere le extension perfette il più a lungo possibile, è necessario fare manutenzione regolarmente, come accade per la manicure con gel. Di solito, si consiglia di fare un ritocco ogni 2-3 settimane, fino a un massimo di un mese.
Cosa succede durante la manutenzione? Il tecnico riempie gli spazi vuoti e ripristina sia la densità che il volume delle ciglia, fino a farle apparire come nuove.
Le extension per ciglia sono la scelta ideale se sogni ciglia lunghe e folte che ti facciano sentire più bella e sicura di te!