Triggiano, la storia di Villa Carbonara

In via Pertini, alla periferia di Triggiano, si erge dal lontano 1847 un leggendario edificio: Villa Carbonara. Si tratta un’antica dimora dalle mille vite che, seppur abbandonata da più di quarant’anni, nel corso del tempo è divenuta un punto di ritrovo per i giovani del posto che l’hanno deputata a luogo dove passare le serate tra amici, appartarsi con fidanzati e fidanzate e rifugiarsi quando si faceva “x” a scuola.

Uno “spazio aggregativo” che ha svolto la sua funzione sino all’inizio del nuovo millennio, quando in vista della costruzione di moderni condomini nell’area circostante, è stato tristemente murato dal Comune. Da allora la giace lì solitario e vandalizzato, conservando però ancora i ricordi dei tanti ragazzi che l’hanno frequentato in passato (foto di Gaia Agnelli)

Dove: Bari

Notizia collegata:

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)