Letto: 554 volte | Inserita: mercoledì 15 maggio 2024 | Visitatore: Valeria

Buongiorno, mi chiamo Valeria e sono in dolce attesa. Sono una lavoratrice a tempo indeterminato e vorrei sapere: se decido di dimettermi perché voglio occuparmi solo del bambino mi spetta comunque la Naspl?

Se la lavoratrice decide spontaneamente di risolvere il contratto di lavoro perché si vuole dedicare a suo figlio nei suoi primi anni di vita, può usufruire comunque della Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (Naspl).

Si tratta dell'indennità di disoccupazione che viene erogata dall'Inps per coloro che hanno perso il lavoro in maniera involontaria, che però si estende anche nel caso di risoluzione consensuale per gravidanza.

Risponde

LAURA LIEGGI - Avvocato cassazionista esperta in Diritto del lavoro e della Previdenza sociale. Consulente presso i maggiori sindacati rappresentativi.

FAI UNA DOMANDA

Nome
Codice di controllo
Commento

Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)