Che cosa aspettarsi quando si aspetta: cast di star per una commedia che non decolla mai
Letto: 3474 volte
sabato 15 settembre 2012
di Federica Addabbo
CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA. Genere: commedia; Regia: Kirk Jones; Attori: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Dennis Quaid, Chace Crawford, Brooklyn Decker; Durata: 110 minuti.
Il film è un pacchetto completo di “istruzioni per l'uso” per i futuri genitori. Descrive il trauma-desiderio dell'attesa di un bebè. Più storie intrecciate che raccontano di madri incinte prese dalle crisi e reazioni pre-parto, affiancate da compagni inesperti che cercano di abituarsi all'idea di diventare padri.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il cast di star è solo uno specchio per le allodole: la trama si rivela scontata e se lo scopo è divertire, il film lascia disatteso il pubblico. In alcuni momenti si ha l'impressione che la commedia possa riprendersi diventando più “frizzante” e meno noiosa, ma il film finisce per non decollare mai.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
E' consigliato per madri incinte “disperate” (che accusano qualche segno di squilibrio psico-fisico dovuto alla gravidanza) e per chi ha intenzione, non avendo alternative per la sera, di buttar via i soldi di un biglietto.
Federica Addabbo