Bari, nuova vita per l'ex Nautico: diventerà residenza per studenti
Letto: 4435 volte
giovedì 10 dicembre 2020
Letto: 4435 volte
di Gaia Agnelli
"L'ospitalità studentesca offerta dall'Adisu Puglia si arricchirà presto di una nuova casa dello studente" ha dichiarato il Direttore generale Gavino Nuzzo "Sarà collocata in pieno centro, nel cuore del quartiere Libertà contribuendo alla vita quotidiana della città. La nuova casa dello studente sarà dotata di sale riunioni, sale studio, biblioteca, auditorium, servizi agli studenti, bar e ogni altra dotazione che consenta connessioni alla rete ed utilizzo di tutte le moderne tecnologia".
L'intervento sarà realizzato con i fondi della legge 338/2000 sull'edilizia universitaria e con un cofinanziamento della Regione Puglia. Consentirà di dare concretezza ai più complessi piani di sviluppo della residenzialità universitaria tesa ad arricchire e integrare la qualità dell'offerta anche nelle altre sedi regionali di Lecce e, prossimamente, anche di Taranto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
I commenti
- Giuseppe C. - Emoziona vedere che dopo oltre quaranta anni si trovi una destinazione definitiva a questo immobile storico, simbolo e nota di colore nel paesaggio di quel pezzo di città. Spero che sia un passo come antidoto ai dodicimila fuoricorso dell'Università di Bari: https://rep.repubblica.it/pwa/locali/2019/05/31/news/bari_all_universita_ci_sono_12_mila_fuoricorso_il_direttore_generale_devono_tutti_reimmatricolarsi_-227609244/