Maniero, Moras, Monachello: il Bari ritrova le sue "tre M" ed è finalmente vittoria
Letto: 4012 volte
lunedì 24 ottobre 2016
Letto: 4012 volte
di Duccio Curione e *preparatore atletico del Monopoli
Nonostante la prevedibile tensione, in una delicatissima partita in cui i biancorossi si giocavano di fatto “la faccia”, molti giocatori sono riusciti a offrire una prova dignitosa e a tratti convincente. C’è da dire che contro il Trapani il Bari ha finalmente ritrovato alcune pedine fondamentali (le sue "3 M") che nei match precedenti erano mancati per problemi fisici. Da Moras (vero leader della difesa), a Maniero, per finire al già citato Monachello, vero protagonista della gara. Ma più determinati sono apparsi anche Ivan e Furlan e quel Romizi troppo spesso relegato in panchina, che ha mostrato guizzi di creatività e inventiva.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Tra le prove meno convincenti vanno segnalate l’incertezza e la scarsa intraprendenza di Valiani e la ridotta reattività del portiere Micai sui calci piazzati. Un punto interrogativo resta il poco incisivo e molto impreciso Doumbia, all’esordio con la maglia biancorossa.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Stellone contro i siciliani non ha cambiato modulo, rimanendo fedele al suo 4-4-2. Noi continuiamo a ritenere che qualcosa debba essere rivisto a livello tattico: è arrivata l’ora di sperimentare qualcosa di diverso. Perché una cosa è certa: non ci si può cullare sugli allori per la vittoria di sabato, giunta contro una squadra all’ultimo posto in classifica e in evidente difficoltà, come ammesso anche dal suo tecnico, Serse Cosmi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Domani a Novara servirà lo stesso spirito ed entusiasmo visto al San Nicola, ma non solo: il Bari sia tatticamente che psicologicamente dovrà finalmente dimostrare affidabilità e convinzione, dovrà dimostrare insomma di essere una squadra che può ambire alla serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Duccio Curione
Duccio Curione