Pallanuoto serie B, buona la prima: la Waterpolo Bari si impone a Salerno
Letto: 3378 volte
domenica 12 gennaio 2014
Letto: 3378 volte
di Eugenio Orsi
Una gara avvincente giocata dalle due squadre a viso aperto, nella quale i ragazzi baresi hanno risposto colpo su colpo agli attacchi degli avversari, riuscendo nei quattro tempi a portarsi sempre in vantaggio, tenendo testa ai padroni di casa.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il primo tempo si apre con l’attacco degli ospiti che passano subito in vantaggio e riescono a chiudere dopo i primi otto minuti il punteggio del primo tempo sul 2-3. Nel secondo parziale sono i padroni di casa a farsi sotto e a cercare di recuperare, ma la Waterpolo Bari riesce a limitare i danni e a terminare il secondo tempo in parità sul risultato di 5-5 (parziale di 3-2).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
La partita è molto combattuta e le due squadre mettono in acqua tutte le loro risorse ma anche il terzo tempo si conclude in parità sul risultato di 7-7 (2-2). Nell’ultimo tempo sono di nuovo i baresi ad passare in vantaggio e a cercare di chiudere la partita, che al contrario resta in parità fino agli ultimi minuti, fin quando la Waterpolo riesce a realizzare, con Alessandro De Bellis (autore di 4 segnature) la rete del sorpasso definitivo concludendo la partita sul risultato di 9-10 (2-3).
«È stata una partita molto tosta – dichiara il capitano Gianluca Loiacono – siamo stati molto bravi a difendere in situazione di inferiorità numerica: abbiamo subito solo quattro reti nonostante le 18 espulsioni contro. Abbiamo dimostrato di essere pronti per questo campionato che si prospetta molto difficile visto che tutte le partecipanti si sono rinforzate».
Debutto amaro invece per l’altra squadra pugliese, la neopromossa Rari Nantes Taranto, che cade nella trasferta napoletana contro l’altra neopromossa Zurich Barbato Cesport (9-6 il risultato).Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Eugenio Orsi
Eugenio Orsi