di Maria Bruno

Sold out i concerti dei One Direction: fans 13enni in lacrime
BARI - Il sito internet Tiketone è esploso in un istante, con la sezione dedicata alla vendita dei biglietti per i concerti italiani dei One Direction diventata quasi immediatamente “non disponibile”. Migliaia di adolescenti incollate al computer di casa dal 3 novembre scorso non smettono di piangere e sperare. «Papà, se i biglietti sono finiti muoio!», ripete senza tregua una 14enne all’ingresso di una biglietteria di Bari e come lei migliaia di ragazzine passano da un punto vendita all’altro senza sosta, insieme con i genitori.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ma arriva solenne l’annuncio: ticket "sold out", dopo solo 20 minuti dalla messa in vendita. I concerti della teen pop band più seguita del momento sono previsti per il 19 maggio prossimo all’Arena di Verona e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Ma nessuna fan ha intenzione di arrendersi.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

«Questo sistema fa schifo, sabato scorso mi sono collegata dieci minuti prima della vendita online e sono ancora al computer. Ho provato continuamente ad acquistare, ma niente. Io non rinuncio, non è giusto», urla in lacrime una delle tante fan. Ovunque sul web è polemica tra gli amanti della boy band anglo-irlandese, le accuse al sito abbondano e i toni si fanno pesanti. Ma chi sono i One Direction?

L’ascesa dei cinque componenti del gruppo è iniziata nel 2010 con la partecipazione al talent show britannico X-Factor: in pochi mesi hanno stravolto le adolescenti di tutto il mondo che attualmente si fanno chiamare “directioner”. Inevitabilmente, Bari è stata subito contagiata dal fenomeno tanto che lo scorso 2 settembre, in piazza del Ferrarese, le fan pugliesi hanno omaggiato i loro beniamini con un affollatissimo flash mod.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)


«Io li amo perché sono bellissimi, simpatici e molto dolci. Le canzoni sono pazzesche, mi rendono felice. Per comprare i biglietti ho rinunciato all’i-phone5, mi sto impegnando a scuola e rinuncerò al regalo di Natale. Sono sicura che riuscirò a prenderli», ci dice una entusiasta 13enne. Sorprendente la reazione dei genitori disposti, quasi tutti, ad accompagnare le proprie figlie a Verona o Milano. «Anche io ho avuto qualche idolo, posso capire cosa si prova, per questo assecondo mia figlia», risponde la mamma di un’altra fan.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Ma cosa farebbero le disperate “directioner” se non trovassero i biglietti? «Il 18 e 20 maggio noi saremo lì, all'Arena e al Forum, ascolteremo le canzoni stando fuori e poi faremo di tutto per incontrarli».Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

La partecipazione dei One Direction all'ultimo festival di Sanremo:



© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)