Pallanuoto, il modugnese De Luce nella nazionale under 15
Letto: 3698 volte
venerdì 21 giugno 2013
Letto: 3698 volte
di Eugenio Orsi
Per Giuseppe giocare in nazionale è stata la coronazione di un sogno. «Quando ho saputo della convocazione ero troppo felice, non sapevo che dire, ero molto emozionato – ci racconta -. Indossare la calotta della nazionale e giocare davanti a un grande pubblico ti mette sotto pressione, ma al fischio d’inizio tutta la tensione si è dissolta. E’ stata una bellissima esperienza».
Giuseppe ha giocato molto bene, disputando 3 tempi su 4 ed è riuscito a marcare il centroboa croato senza troppi problemi. Contentissimo il suo allenatore, Francesco Carbonara. «È la giusta gratificazione dopo anni di sforzi, rinunce e sacrifici – dice l’allenatore del Modugno – ma questo non è un punto di arrivo, ma deve essere considerato come un incentivo per continuare a lavorare sempre al massimo».
Carbonara è stato l’allenatore anche degli ultimi due pallanuotisti baresi convocati (nel 2010), nella nazionale under 15: Nicola Cuccovillo e Gianluigi Foglio, all’epoca giocatori della Barinuoto e tuttora nel giro degli azzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita
Scritto da
Eugenio Orsi
Eugenio Orsi