di Eugenio Orsi

Pallanuoto, il modugnese De Luce nella nazionale under 15
MODUGNO -  C’era un po’ di Puglia nella nazionale italiana di pallanuoto under 15, che domenica 16 giugno ha sfidato in un’amichevole i coetanei della nazionale croata, vincendo l’incontro con il risultato di 12-4. Nella rosa del piccolo settebello era infatti presente  Giuseppe De Luce (nella foto in compagnia del centrovasca della nazionale Maurizio Felugo), classe ’98, difensore centrale della G.P. Modugno.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)

Per Giuseppe giocare in nazionale è stata la coronazione di un sogno. «Quando ho saputo della convocazione ero troppo felice, non sapevo che dire, ero molto emozionato – ci racconta -. Indossare la calotta della nazionale e giocare davanti a un grande pubblico ti mette sotto pressione,  ma al fischio d’inizio tutta la tensione si è dissolta. E’ stata una bellissima esperienza».  


Giuseppe ha giocato molto bene, disputando 3 tempi su 4 ed è riuscito a marcare il centroboa croato senza troppi problemi. Contentissimo il suo allenatore, Francesco Carbonara. «È la giusta gratificazione dopo anni di sforzi, rinunce e sacrifici – dice l’allenatore del Modugno – ma questo non è un punto di arrivo, ma deve essere considerato come un incentivo per continuare a lavorare sempre al massimo». 

Carbonara è stato l’allenatore anche degli ultimi due pallanuotisti baresi convocati (nel 2010), nella nazionale under 15: Nicola Cuccovillo e Gianluigi Foglio, all’epoca giocatori della Barinuoto e tuttora nel giro degli azzurri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita



Scritto da

Lascia un commento


Powered by Netboom
BARIREPORT s.a.s., Partita IVA 07355350724
Copyright BARIREPORT s.a.s. All rights reserved - Tutte le fotografie recanti il logo di Barinedita sono state commissionate da BARIREPORT s.a.s. che ne detiene i Diritti d'Autore e sono state prodotte nell'anno 2012 e seguenti (tranne che non vi sia uno specifico anno di scatto riportato)