Barinedita compie 100 giorni: con orgoglio ci facciamo gli auguri
Letto: 3707 volte
venerdì 21 dicembre 2012
Letto: 3707 volte
di Marco Montrone
Volevamo e vogliamo scoprire storie di persone che vivono in modo “inedito” questa città: ci stiamo riuscendo. Michele di Barivecchia, Enrico il pervertito dell’hi-fi, Simone il rigattiere, il mitico Gino Ancona, Sergio il signore degli ipogei, Michele il bunkerraider, solo per fare qualche esempio, ci hanno regalato racconti memorabili.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Volevamo e vogliamo scoprire punti di vista diversi, parlare di “minoranze” poco conosciute: ci stiamo riuscendo. Siamo andati a scovare i sopravvissuti negozi di dischi, i cinema d’essai, i mormoni, i buddhisti, e soprattutto i giovani artisti che tra mille difficoltà lottano nella speranza di “riuscirci”.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Volevamo e vogliamo scoprire però anche ciò che non va in questa città e ci stiamo riuscendo. Dai filobus che non partono, ai termosifoni che non si accendono , dagli invalidi che non possono studiare ai quartieri abbandonati, dai talenti sprecati ai soldi buttati, abbiamo non solo denunciato ciò che non va, ma abbiamo soprattutto spiegato il perché non va.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
I vostri complimenti, i vostri inviti, i vostri “mi piace” sono la nostra benzina, ciò che ci spinge ad andare avanti su una strada difficile, ma piena di soddisfazioni. Una strada nuova, una strada inedita.Notizia di proprietà della testata giornalistica © Barinedita (vietata la riproduzione)
Il direttore
Marco Montrone
© RIPRODUZIONE RISERVATA Barinedita